+39 039 2311099

CORSO O.S.S.

CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO

 

Schermata 2021 02 25 alle 10.56.15

 

L’OSS è l’operatore che svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario. Favorisce dunque il benessere dell’utente, la sua autonomia e integrazione sociale.

Svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, collaborando con gli altri operatori preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale.

L’Operatore Socio Sanitario può svolgere attività di cura e di assistenza:

 

  • in ambiente ospedaliero
  • in servizi socio-sanitari e socio-assistenziali di tipo residenziale, semi-residenziale, domiciliare, sia pubblici che privati.

 

DURATA

1000 ORE (450 teoria - 450 tirocinio - 100 esercitazioni)

 

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Certificato di Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario rilasciato da Regione Lombardia ai sensi della delibera della Giunta Regionale n. VIII/5101 del 18 luglio 2007 – previo superamento dell’esame finale – valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto nei paesi dell’Unione Europea.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

           

  • 18 anni compiuti alla data di iscrizione al corso
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica della durata almeno triennale ai sensi del Dlgs76/05
  • certificazione idoneità alla mansione rilasciato dal medico competente

Ai cittadini stranieri è inoltre richiesta:

  • traduzione e dichiarazione di valore del titolo di studio conseguito nel paese di origine, rilasciata dall’ambasciata di appartenenza
  • capacità di espressione orale e scritta della lingua italiana.

 

INFORMAZIONI

 

Italiaindustria: 039 2311099 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Lavoriamo con