+39 039 2311099

Logistica e sviluppo software: Sviluppo del software in azienda

Mai come oggi la capacità delle imprese di essere competitive sui mercati è strettamente legata alla preparazione dei dipendenti. I compiti più semplici e ripetitivi, a basso valore aggiunto, possono essere facilmente automatizzati o ceduti all’esterno, non sono più un elemento di differenziazione competitiva.

Lo diventano invece le competenze tecniche specialistiche legate alle innovazioni tecnologiche e le “soft skills “: le capacità strategiche e di analisi del contesto in cui l’azienda opera, le competenze manageriali per la gestione ottimale delle sue risorse.

È importante che in azienda queste competenze siano sempre disponibili ed evolvano seguendo il cambiamento dei mercati e delle tecnologie. Questo affida un ruolo cruciale e strategico alla formazione, che non è più quindi semplicemente un obbligo da soddisfare a fatica, considerato come tempo sottratto alla vera produttività. La competitività delle aziende italiane oggi si gioca su un terreno particolarmente difficile: da una parte la complessità delle sfide che le aziende devono affrontare per raggiungere vantaggi competitivi e dall’altra la necessità di rispondere a tali sfide velocemente e in modo efficace. Tali sfide richiedono all’azienda di trasformarsi per competere e partono tutte da una costante: al di là delle tecnologie, processi e strumenti sono le persone con i loro comportamenti e le loro competenze che possono far vincere o far perdere le sfide. La formazione sta diventando quindi una leva fondamentale per la riqualificazione e lo sviluppo delle competenze strategiche del proprio management attraverso l’attivazione di processi di Skillempowerment per acquisire nuovi modelli e strumenti per il rilancio ed una più efficiente gestione aziendale L’unica possibilità è giocare d’anticipo: andare verso il nuovo, senza attendere che i cambiamenti si impongano a una vecchia struttura e a un modo tradizionale di fare impresa. Significa anticipare e sfruttare il mutamento con spirito aperto, capacità di comprensione dei processi in atto e volontà di esserne parte attraverso un controllo di gestione e livelli di management alti. Un particolare riguardo al fine di aumentare la propria leadeship è rappresenta dalla formazione finalizzata alle tecniche di vendita e gestione dei clienti.

Contenuti:

  • Concetto di Sistema Gestionale in azienda
  • Interfaccia di base WebPyramid 6
  • Programmazione di base applicativo
  • Contabilità
  • Logistica
  • Gestione anagrafica agenti
  • Creazione ordini da trasmettere in sede
  • Gestione documenti (Ordini, DDT, ...)
  • Movimenti generati dai documenti
  • Gestione dei movimenti
  • Elaborazioni report per singolo agente e creazione statistiche su venduto per area manager